// Stai leggendo...

Rassegna

Suoni degli angeli 2012, sono già confermati i «Bermuda». Un appello per gli sponsor

Si cercano sostenitori per la seconda edizione della rassegna musical-teatrale a scopo benefico «I suoni degli angeli», che ritornerà la prossima estate dopo il grande successo dell’edizione 2011, quando nella splendida cornice del giardino si esibirono tra gli altri Alberto Fortis, Fio Zanotti e Nearco. «Abbiamo già una serie di contatti e possiamo dire che, anche per questa edizione, sul palco salirà un artista di livello nazionale – fa sapere Valerio Varignana, organizzatore dell’evento –. Anche per il 2012 vogliamo puntare sulla qualità, mantenendo lo stesso numero di serate dell’anno scorso. L’obiettivo è creare una specie di “marchio di fabbrica”, un appuntamento a cui tutta la città di Castel San Pietro Terme non vuole mancare. Purtroppo, però, stiamo faticando a trovare sponsor che ci sostengano in quest’avventura».

Nel cartellone del 2012 sono già sicuri i Bermuda Acustic Trio, un gruppo di chitarristi modenesi nati con Pierangelo Bertoli e già noti al pubblico per qualche apparizione in televisione, al fianco di nomi quali Maurizio Crozza e Gialappa’s. Vantano più di 2.800 concerti in Italia e all’estero, anche in contesti molto prestigiosi, e 35.000 cd venduti direttamente durante i loro spettacoli e senza avere mai sottoscritto contratti discografici.

«I suoni degli angeli» è un evento a scopo benefico, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Onlus «Il giardino degli angeli», che da qualche anno lotta per mantenere viva l’attenzione sulle malattie metaboliche congenite, che colpiscono neonati e bambini: lo scopo principale della rassegna è raccogliere fondi con i quali la Onlus porterà avanti i progetti sociali di cui da sempre si occupa, oltre che provvedere alla manutenzione del Giardino.