// Stai leggendo...

Notizie varie

Selene si aggiunge al cast 2013

Si aggiunge al programma 2013 de “I suoni degli angeli” Selene, giovane promessa della musica italiana. Martedì 27 agosto alle 20.30 presenterà il suo nuovo album “L’ora dei fantasmi”.

Selene Lungarella coltiva la passione della musica sin da piccola. Il suo percorso artistico professionale nasce nel 2006 al Solarolo Song Festival, concorso canoro per la direzione artistica di Fabrizio Pausini, dove incontra il produttore Riccardo Benini. La sua formazione prosegue con numerose partecipazioni a concerti, manifestazioni tra le quali il Premio Ragno d’Oro – Unicef, con ospiti del calibro di Andrea Bocelli, e il Festival Cabaret Emergente, al Teatro Storchi di Modena, dove Alberto Fortis la sente cantare e, affascinato dalle sue doti interpretative, decide di scrivere un brano per lei. Seguono il Premio Lunezia, ad Aulla, con Toto Cutugno e Lucio Dalla; il Premio Walter Chiari, che vince nel 2009 a Cervia e lo spettacolo all’Isola de La Maddalena, nel giorno del vertice Italia-Spagna, alla presenza di Silvio Berlusconi e José Luis Rodriguez Zapatero. Selene Lungarella è una delle protagoniste, al fianco di artisti del calibro di Elio e le Storie Tese, Enrico Ruggeri e Mauro Pagani, del cortometraggio patrocinato dalla Rai “Amat Deus”, uscito nel 2010. Si è esibita allo Sporting Club di Montecarlo, nello storico teatro che ospita i World Music Awards ed è stata ospite d’onore dell’VIII edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest dove ha registrato il suo primo passaggio televisivo RAI, su RAI DUE, per il programma “Le Stelle di Ischia”. Il primo lavoro discografico di Selene è stato pubblicato nel 2010 su etichetta Top Records/Edel, un album intitolato Selene con la E che conteneva il singolo Dall’Alto, scritto da Alberto Fortis, il quale duettava con lei nel brano. Il pezzo è stato in rotazione in ben 200 radio italiane; la promozione televisiva e le presentazioni del disco, effettuate in tutta Italia con successo, hanno contribuito ad aumentare la popolarità dell’Artista. Selene è stata invitata da Claudio Baglioni a O’Scià 2011, Lampedusa, con la presenza di Artisti quali Zucchero, Pooh, Fiorella Mannoia, Enrico Ruggeri, Pino Daniele, ottendendo un ampio risalto promozionale.

La band di Claudio e Baglioni stesso hanno accompagnato Selene nella performance, apprezzatissima. Selene ha vinto il Premio AFI (Associazione Fonografici Italiani) che le è stato consegnato a Sanremo il 18 Febbraio 2012. Con il brano Regole della Navigazione si è classificata nelle prime 30 posizioni a Sanremosocial 2012, sfiorando il palco del Teatro Ariston. Il singolo farà parte del secondo album di Selene “L’Ora Dei Fantasmi” prodotto da Luca Bignardi, contenente 8 brani inediti, che uscirà ad Maggio 2013 su etichetta Top Records/Edel, dal titolo L’Ora Dei Fantasmi. Selene è testimonial di AIPI, Associazione Ipertensione Arteriosa Polmonare e difenditrice dei Diritti Umani per l’Associazione Arte e Cultura per i Diritti Umani di Roma.

La rassegna «I Suoni degli Angeli» 2013 è organizzata dal Il Giardino degli Angeli Onlus 



E’ patrocinata da: Comune di Castel San Pietro Terme, Pro Loco di Castel San Pietro Terme, Centro congressi Artemide, Provincia di Bologna.

Ha il sostegno di: Sos Graphics, Rizomedia comunicazione, Confartigianato Assimprese, Dal Fiume Group, Studio Carati, Carrozzeria Augusta, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Cassetta Group, Agriturismo Colombara, Mbm, Zenzero Blu, Studio Dm, We-Rock music store, Studio Brini, Circolo Tennis Casatorre. I link agli sponsor sono nella colonna a destra.

E gode della collaborazione di: Accademia internazionale Epulae, La Bottega del Buonumore