// Stai leggendo...

Primo piano

I Suoni degli Angeli, la magia continua con Saule Kilaite

Ieri sera Eugenio Finardi ha letteralmente rapito per oltre due ore il pubblico che gremiva il prato del Giardino degli Angeli, che lo hanno seguito con evidente trasporto in uno straordinario concerto per piano, chitarra e voce. La magia della rassegna “I Suoni degli Angeli 2013” ora continua con una raffinata musicista che porta con sé un tesoro di bellezza e bravura. La violinista lituana Saule Kilaite salirà sul palco del Giardino degli Angeli lunedì 24 giugno alle ore 21.15 e certamente non mancherà di incantare il pubblico con il suo “Andando, vivendo”: un viaggio nelle musiche di tutto il mondo.

Uno show multimediale in cui oltre alla musica sono protagoniste le video-scenografie realizzate da Roland Tapì e la complicità artistica della Compagnia “TraBallante” di danze popolari. Saule, accompagnata dalla sua “Orchestra Invisibile” tiene la scena introducendo ogni brano con frammenti poetici, curiosità e aneddoti, creando così una forte interazione col pubblico e un clima carico di emozioni. L’ingresso è a offerta libera per sostenere i progetti della Onlus che lotta contro le malattie metaboliche dell’infanzia. Il concerto avrà luogo nel giardino di via Remo Tosi (parcheggio di fronte allo stadio comunale).

In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Centro Artemide (viale Terme, Hotel Castello)

Saule Kilaite giunge al Giardino degli Angeli dopo aver calcato i palcoscenici di teatri e festival prestigiosi in Italia e all’estero (Algeria, Turchia, Cina, Lituania) e dopo aver conquistato l’attenzione del pubblico e la stima degli addetti ai lavori. Dall’Europa all’America Latina, dalle melodie classiche ed etniche alle sonorità pop/rock, dal ‘700 ai giorni nostri, l’itinerario di Saule è senza confini, così come senza confini è lo spazio in cui l’artista si muove con grazia e disinvoltura, reinterpretando brani appartenenti a varie tradizioni, epoche e stili musicali proposti in maniera innovativa, con contaminazioni moderne e arrangiamenti originali. Saule Kilaite vanta collaborazioni con grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale, quali: collaborazioni con grandi artisti
internazionali come Laura Pausini, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Cesare Cremonini, Andrea Bocelli, Lee Ryan e Michael Bublé.

Tutto il programma sul sito www.isuonidegliangeli.it.

La rassegna “I Suoni degli Angeli” 2013 è organizzata dal Il Giardino degli Angeli  Onlus

E’ patrocinata da: Comune di Castel San Pietro Terme, Pro Loco di Castel San Pietro  Terme, Centro congressi Artemide, Provincia di Bologna.

Ha il sostegno di: Sos Graphics, Rizomedia comunicazione, Confartigianato Assimprese,Dal Fiume Group, Studio Carati, Carrozzeria Augusta, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Cassetta Group, Agriturismo Colombara, Mbm, Zenzero Blu, Studio Dm, WeRock music store, Studio Brini, Circolo Tennis Casatorre

E gode della collaborazione di: Accademia internazionale Epulae, La Bottega del  Buonumore.