// Stai leggendo...

Primo piano

I Suoni degli Angeli, inizia Lala e si aggiunge Selene

C’è grande attesa per la rassegna “I Suoni degli Angeli”, per la quale stanno giungendo da tutto il Paese anche richieste di informazioni sugli spettacoli e sulle possibilità di pernottamento. Del resto un cartellone così, lungo il Sillaro, non si era mai visto e quando c’è la qualità arriva anche il turismo. La rassegna avrà luogo al Giardino degli Angeli (via Remo Tosi, di fronte allo stadio comunale) e inizierà lunedì 17 giugno con l’imperdibile spettacolo musicale della straordinaria LaLa McCallan, finalista della seconda edizione di Italia’s Got Talent e oggi artista di livello internazionale. LaLa, con la sua mirabolante voce e la sua capacità di dominare il palco, terrà una sorta di “corso di divismo” sfruttando il suo raro talento e le sue altrettanto rare doti canore (ha un’estensione vocale di oltre tre ottave).

LaLa duetta incredibilmente con se stessa, in una performance coinvolgente e molto raffinata. Lo spettacolo, intitolato “VivaLaDiva!”, ha già riscosso molti consensi di pubblico e di critica ed è basato su un repertorio che va “da Maria (Callas) a Mariah (Carey) passando per Frank (Sinatra)”. Dunque un inizio di rassegna di altissimo livello, con l’auspicio di raccogliere quanti più fondi possibili per il sostegno alla lotta contro le malattie metaboliche e genetiche dei bambini. Tutto il programma sul sito www.isuonidegliangeli.it.

In attesa di cominciare, l’associazione Il Giardino degli Angeli Onlus comunica anche una data aggiuntiva al programma.
“Fra gli artisti c’è ormai un passaparola diffuso sull’atmosfera del Giardino e sulle finalità benefiche dell’evento – racconta Valerio Varignana, direttore della rassegna – e così riceviamo molte disponibilità a partecipare, che naturalmente valutiamo sulla base dei criteri che ci siamo dati. Abbiamo quindi aggiunto una data, accogliendo la richiesta del management di Selene Lungarella, che si esibirà il 27 agosto alle ore 20.30, presentando il suo secondo album, in uscita in questi giorni”.

L’album di Selene si intitola “L’ora dei fantasmi” da cui è stato estratto il singolo “Dov’eri?”, già in elevata rotazione radiofonica su tutti i principali network. Selene ha vinto il Premio Afi (Associazione Fonografici Italiani) che le è stato consegnato a Sanremo il 18 Febbraio 2012. Con il brano “Regole della Navigazione” si è inoltre classificata nelle prime 30 posizioni a Sanremosocial 2012, sfiorando il palco del Teatro Ariston. Notevole anche l’impegno di questa giovane artista toscana, che è testimonial di Aipi (Associazione ipertensione arteriosa polmonare) e difensore dei diritti umani per l’Associazione Arte e Cultura per i diritti umani di Roma.

 

La rassegna «I Suoni degli Angeli» 2013 è organizzata dal Il Giardino degli Angeli Onlus 



E’ patrocinata da: Comune di Castel San Pietro Terme, Pro Loco di Castel San Pietro Terme, Centro congressi Artemide, Provincia di Bologna.

Ha il sostegno di: Sos Graphics, Rizomedia comunicazione, Confartigianato Assimprese, Dal Fiume Group, Studio Carati, Carrozzeria Augusta, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Cassetta Group, Agriturismo Colombara, Mbm, Zenzero Blu, Studio Dm, We-Rock music store, Studio Brini, Circolo Tennis Casatorre. I link agli sponsor sono nella colonna a destra.

E gode della collaborazione di: Accademia internazionale Epulae, La Bottega del Buonumore