// Stai leggendo...

Primo piano

I Suoni degli Angeli 2013 con Finardi e Guccini

img gda 2013 faedi gucciniSi accendono i riflettori sul calendario de “I suoni degli angeli”, la rassegna che l’associazione di volontariato “Il Giardino degli angeli” organizza per il terzo anno nello splendido giardino in via Remo Tosi (di fronte allo stadio comunale). Cinque appuntamenti, quattro a giugno e uno a fine agosto, con musica e letteratura grandi protagoniste. Si comincia lunedì 17 giugno con “VivaLaDiva!”, divertentissimo spettacolo musicale dell’affascinante cantante en travesti LaLa McCallan, finalista della seconda edizione di Italia’s Got Talent, che con la sua straordinaria estensione vocale terrà un mini corso di divismo articolato in cinque simpaticissime lezioni..

L’appuntamento musicale forse più atteso è quello di giovedì 20 giugno, quando sul palco salirà Eugenio Finardi, accompagnato alle tastiere da Paolo Gambino, una serata di musica e parole, per ripercorrere la lunga carriera cantautore milanese.

Un vero e proprio viaggio intorno al mondo è quello proposto lunedì 24 giugno da Saule Kilaite e la sua “The Invisible Orchestra”; la violinista, con lo  spettacolo “Andando, vivendo”, si esibirà in un repertorio di brani appartenenti a varie tradizioni culturali, epoche e stili differenti, con arrangiamenti originali.

Appuntamento venerdì 28 giugno con il cantautore e scrittore Francesco Guccini che, assieme agli amici Claudio Lolli e Umberto Faedi, faranno rivivere il periodo leggendario delle osterie bolognesi e dei loro “biassanot”, in un talk show di sicuro interesse e divertimento.

La rassegna si conclude domenica 25 agosto, con Ivano Marescotti impegnato a leggere “Fratelli d’Emilia”, l’ultima opera pubblicata dall’autore Maurizio Garuti.

Tutti gli appuntamenti sono ad offerta libera. L’incasso sarà interamente devoluto ai progetti sociali seguiti dall’associazione. I concerti di giugno inizieranno alle ore 21.15 mentre quello di agosto alle ore 20.30. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito: isuonidegliangeli.it

 

La rassegna «I Suoni degli Angeli» 2013 è organizzata dal Il Giardino degli Angeli Onlus 



E’ patrocinata da: Comune di Castel San Pietro Terme, Pro Loco di Castel San Pietro Terme, Centro congressi Artemide, Provincia di Bologna.

Ha il sostegno di: Sos Graphics, Rizomedia comunicazione, Confartigianato Assimprese, Dal Fiume Group, Studio Carati, Carrozzeria Augusta, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Cassetta Group, Agriturismo Colombara, Mbm, Zenzero Blu, Studio Dm, We-Rock music store, Studio Brini, Circolo Tennis Casatorre. I link agli sponsor sono nella colonna a destra.

E gode della collaborazione di: Accademia internazionale Epulae, La Bottega del Buonumore